Book Srl Mogliano Veneto

By | February 7, 2016

servizi-impreseAssumere le persone giuste è fondamentale per il successo del proprio business ed è per questo gli imprenditori dovrebbero avere un processo di assunzione ben preciso quando sono alla ricerca di nuovo personale.

Impiegando il tempo giusto e le corrette risorse nel trovare le persone giuste, si potrà avere la possibilità di assumere solo le migliori persone, quelle realmente adatte ad un business.

Molti imprenditori hanno un buon istinto sul valutare se qualcuno possa essere giusto o meno per un determinato tipo di lavoro, altri invece preferiscono rivolgersi ad agenzie di recruiting, come la BookSrl di Mogliano Veneto.

Anzi, optare per questa seconda scelta è spesso l’opzione preferita in quanto permette all’azienda committente di concentrarsi esclusivamente sul core business, senza distrarre risorse per formare personale che dovrà poi lavorare per trovare altro personale. Alla lunga, rivolgersi ad un’agenzia esterna potrebbe essere la scelta vincente.

Ecco alcuni dei vantaggi dello scegliere un aiuto professionale dall’esterno.

L’agenzia di recruiting coglie al volo la cultura aziendale e sa esattamente di cosa un’impresa ha bisogno in termini di personale. Sa dove andare a cercare e chi proporre.

Inoltre, un’agenzia esterna sa come creare un perfetto annuncio di lavoro, in grado di attirare esclusivamente persone potenzialmente interessanti per l’azienda committente, non semplici curiosi.

La preparazione del colloquio di lavoro è altrettanto importante, così da scartare le persone che si rivelano non importanti e continuare a far concorrere solo quelle davvero interessanti. Per raggiungere questo scopo si possono usare tecniche di colloqui basate sul comportamento, che coinvolgono i candidati a descrivere il modo in cui hanno gestito delle sfide specifiche in posizioni precedenti. La performance passata è uno dei migliori indicatori delle prestazioni future.

Uno dei maggiori vantaggi del rivolgersi ad un’agenzia esterna per fare recruiting è relativo al fatto che esse sanno guardare oltre il CV, oltre il pezzo di carta in sé, e sanno analizzare fino in fondo un candidato per capire se possa essere la persona realmente giusta per la posizione lavorativa presso l’azienda committente.

Quando si tratta di assunzione di personale, non bisogna lasciare mai nulla al caso, ecco perché è spesso consigliato rivolgersi ad aziende esterne, specializzate nel recruiting, perché un buon investimento oggi darà i suoi frutti nei mesi e negli anni a venire.

Indirizzo: Book srl Via Macchiavelli   N5Mogliano  veneto  31021

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current month ye@r day *