Cerchi lavoro? Le 11 città italiane dove trasferirti nel 2020

By | December 18, 2019

Ovvero: Le migliori città italiane dove trovare lavoro facilmente Cercare lavoro all’estero comporta un cambiamento radicale di vita. Tuttavia in Italia è possibile trovare lavori ben remunerati, se si è disposti a spostarsi di regione.

Un piccolo sacrificio che può sbloccare ottime possibilità.

Nel 2020 le prime città italiane dove trasferirvi se siete in cerca di lavoro, o di nuove opportunità lavorative, si posizionano al Nord e Centro-Nord.

Sono 11 le città che presentano una maggior offerta di posti di lavoro, differenziati per settore e per opportunità di stabilità.

  1. Milano
  2. Torino
  3. Milano
  4. Trento
  5. Bologna
  6. Aosta
  7. Roma
  8. Genova
  9. Trieste
  10. Venezia
  11. Firenze

Le professioni più ricercate in Italia

Quando si cerca lavoro è importantissimo cercare un profilo disponibile che si avvicini maggiormente al proprio profilo di studi o alle propensioni e attitudini misurate in ambito teorico o pratico.

Nelle 11 città italiane appena viste ci sono professioni più ricercate per cui si hanno maggiori possibilità di essere scelti come candidati ideali.

I posti vacanti riguardano:

● agenti commerciali
● venditori
● commessi e magazzinieri
● addetti alla manutenzione
● operai
● disegnatori industriali
● contabili
● addetti tecnici
● call center

Che cosa fare prima di trasferirsi per lavoro

Se hai già inviato una candidatura e sei stato selezionato fra i candidati per una nuova assunzione è arrivato il momento di cercare casa! Non perdere tempo utile: effettua subito la ricerca online.

Dove?

Su OIKIA: il più grande portale immobiliare online dove potrai trovare case sia in affitto, sia in vendita per qualsiasi tua esigenza: dal bilocale al quadrilocale, dall’attico al monolocale posizionato a pochi passi dal nuovo lavoro! Se cerchi una casa nuova o in costruzione su OIKIA puoi scorrere tra le principali offerte dei cantieri in corso, visionando foto e planimetrie.

Anche nel caso in cui decidessi di scegliere come sistemazione una stanza stanze in affitto su OIKIA hai migliaia di scelte a portata di click in tutta Italia! Cosa aspetti? Corona il sogno di un nuovo lavoro e una nuova casa con l’inizio del nuovo anno! 😉