Dream World Roma

By | February 20, 2016

recruitingRicerche recenti hanno indicato che sono sempre di meno le aziende che si affidano a servizi esterni quando si tratta di assumere personale, preferendo fare tutto “in house”.

Nonostante questo, l’industria del recruiting continua a crescere e offre una strada sempre più importante e professionale per tutte le imprese che vogliono “accaparrarsi” i migliori talenti.

Dream World Roma

Dream World di Roma è una di queste agenzie di recruiting, tra le più note nella capitale italiana e nella regione Lazio, specializzata nel collaborare con aziende esterne per trovare personale adatto ad ogni mansione.

Ma quali sono i principali vantaggi del rivolgersi ad una di queste agenzie?

Conoscenza del mercato. Le aziende di recruiting come la Dream World conoscono i mercati specializzati e sanno già dove andare a guardare per trovare personale adatto a determinati compiti. Inoltre, qualora non si riuscisse ad assumere una determinata persona, le recruiting agency sanno anche come muoversi per trovare valide alternative.

Hanno una portata più estesa. Alcuni candidati sono difficili da trovare perché sono passivi o molto selettivi. Se essi non rispondono agli annunci di lavoro e non presentano attivamente CV, l’azienda non può entrare in contatto con loro e non riesce a conoscerli, ma questo magari accade perché sono troppo occupati a lavorare e migliorarsi. Ebbene, anche se tali candidati non sono attivi, una buona agenzia di recruiting sa chi sono e come raggiungerli grazie ad rete di conoscenze che la singola azienda non ha.

Cura del brand. Le grandi aziende investono tempo e denaro nello sviluppo e nella commercializzazione del loro marchio anche in termini di disponibilità di assunzioni, così da generare interesse costante in chi cerca lavoro, farsi mandare quanti più CV possibile e avere una buona probabilità di accaparrarsi i talenti migliori. Molte delle PMI non hanno le stesse risorse e quindi potrebbero essere più limitate nella selezione del personale. Un’agenzia di recruiting, grazie alle conoscenze e agli “agganci” che ha, può facilmente bypassare questo limite.

Accesso a competenze chiave strategiche. Il numero uno tra i motivi per cui aziende esterne si rivolgono ad agenzie di collocamento è quello di poter trovare, in poco tempo, talenti che abbiano delle competenze strategiche precise. Si tratta di una scelta importante per l’azienda nel medio / lungo periodo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current month ye@r day *